logo F.A.V. di Amorelli Vincenzo & C. s.a.s.
CAMBIA CATEGORIA

Liqui Moly          Liqui Moly best 2019

Tutto per la lubrificazione del brand Liqui Moly

Olio motore, additivi olio, additivi carburante, olio freni, liquido raffreddamento, manutenzione, olio trasmissione e differenziale.

Liqui Moly GmbH è stata fondata nel 1957 a Ulm sul fiume Danubio. Il brevetto per la produzione di disolfuro di molibdeno ha costituito la base per l'azienda. Questo additivo a base di disolfuro di molibdeno liquefatto (MoS 2) è stato il primo prodotto dell'azienda e ha dato il nome alla società. Il solfuro di molibdeno, l'ingrediente base dell'additivo Liqui Moly Oil, è stato scoperto nei negozi dell'esercito americano nella Germania del dopoguerra. Questi negozi vendevano una lattina con il marchio Liqui Moly che conteneva la forma liquida del solido lubrificante al molibdeno solfuro (MoS2). Se aggiunta all'olio per motori, questa sostanza garantisce avanzamento del mezzo in caso di un'improvvisa perdita di olio. I piloti di caccia della prima guerra mondiale avevano già sfruttato questa proprietà, aggiungendo MoS2 all'olio motore nei propulsori degli aerei.

Ciò consentiva ai piloti di poter atterrare, anche se il serbatoio dell'olio veniva colpito. Vettura del team Liqui Moly Team Engstler Il prodotto principale di Liqui Moly è l'olio motore con MoS 2, ma ci sono anche altri lubrificanti con MoS 2 e l'additivo MoS 2 che deve essere aggiunto dall'utente finale durante i cambi d'olio. Il bisolfuro di molibdeno migliora la qualità della lubrificazione dell'olio.

Può essere aggiunto agli oli motore e agli oli non motore inclusi olio per ingranaggi, olio per trasmissioni o olii differenziali. I prodotti Liqui Moly sono venduti in 120 paesi.